La Taverna El Toro, GDR in ambientazione storico-realistica

« Older   Newer »
  Share  
VyTheOwl
view post Posted on 7/9/2006, 21:40




Thread aperto a tutti

Ambientazione: l'introduzione è uno stralcio del primo capitolo de "Jolanda, la figlia del Corsaro Nero" di Emilio Salgari - la taverna e la località in cui sorge sono descritte nell'introduzione del Thread. Vi sono alcune discordanze tra realtà storica e romanzo salgariano (la più macroscopica è quella riguardante appunto la posizione geografica della stessa Maracaybo), ma qui giocheremo considerando "realtà storica" a proposito di luoghi e personaggi ciò che si legge nel testo succitato di Salgari.

Vale quanto detto per la Locanda Primrose: non è un posto in cui ambientare storie complesse, quanto un luogo dove far interagire personaggi, ed al suono di una chitarra scaldati da un bicchiere d'Alicante raccontare storie di guerra e di mare, d'avventura d'amori e di rapina.

Buon Gioco.
 
Top
[aBsinTHe]
view post Posted on 12/12/2006, 00:00




Ho aggiunto qualcosa di mio :)
Ho cercato di mantenermi sul generale e di non interferire con le azioni degli altri personaggi, in modo da non ostacolare in nessun modo le loro azioni o i vostri eventuali progetti sugli ulteriori sviluppi della storia.
Da tener presente che non sono capace di muovermi all’interno di un gdr, e che non sono certo un’abile scrittrice (anzi, non sono una scrittrice), quindi abbiate pazienza se quello che ho postato risulterà inadeguato, banale, o semplicemente obbrobioso.
Ovviamente, è solo un esperimento che avevo voglia di fare questa sera, e il gufadmin è autorizzato a cestinare il tutto in qualsiasi momento ^_^
(altra cosa: non ho riletto assolutamente nulla, ma vedrò di rimediare e di correggere gli errori che sicuramente ho disseminato qua e là al più presto, promesso)
 
Top
VyTheOwl
view post Posted on 12/12/2006, 01:09




L'Assenzio fa bene alla scrittura GDR.

Devo inserirla come nuova regola di sezione... Ecco, se solo il Gorca non fosse col computer kaputt del tutto...
 
Top
VyTheOwl
view post Posted on 15/12/2006, 15:20




Cerco di sbloccare il mio PG... solo che c'è Mahin che non posta più. Vedo di contattarla e decidere come fare...
 
Top
VyTheOwl
view post Posted on 23/4/2008, 02:11




E se lo riesumassimo? Così, magari per addestrare al GDR...
 
Top
Twilight Lord
view post Posted on 23/4/2008, 18:21




a me sarebbe utilissimo avere luoghi di prova, ma non sarebbe meglio provare ad aprire una locanda dove possano incontrarsi personaggi delle cronache del nuovo mondo? così si prende anche familiarità con l'ambientazione e le possibilità di azione del nuovo gdr.
 
Top
VyTheOwl
view post Posted on 23/4/2008, 19:09




Ehm, la quest "il porto delle nebbie" è una quest preparatoria, in realtà. Si svolge in una piccola città ai bordi dell'Impero, e non è che ciò che accade rivoluziona il mondo intero...
 
Top
Twilight Lord
view post Posted on 23/4/2008, 19:16




però può influenzare i rapporti tra i personaggi, mentra un luogo separato anche temporalmente elimina qualsiasi problema
 
Top
7 replies since 7/9/2006, 21:40   482 views
  Share