Nuovo GDR - Quest: Il Porto delle Nebbie, thread di discussione della quest

« Older   Newer »
  Share  
VyTheOwl
view post Posted on 18/4/2008, 21:20




Allora: qui http://fantasiagdr.forumfree.net/?t=27202640 trovate le informazioni relative al "Mondo Nuovo" (così viene comunemente chiamato il Mondo Conosciuto dai cittadini dell'Impero)

In fase di definizione la cartina (appena finisco di disegnarla la posto)

Tutte le domande relative all'ambientazione, per ora postatele qui.

Eccovi intanto alcune indicazioni per la costruzione dei personaggi.

1) Una giovane Veggente, ancora al primo stadio di Evoluzione (non sapete cos'è? beh, a quello stadio lo sa appena appena lei. A disposizione per chiarimenti).

2) Uno o più cittadini di terza schiera (in pratica, persone "comuni", senza "preveggenza" nè grandi capacità utilizzabili per l'Esercito). Il pg può essere un medico, un commerciante, un apprendista all'Accademia di una qualsiasi cosa che non sia Via della Spada o Via della Luna (vedi primo post).

3) Un/a promettente Ultimo Livello di Accademia (un allievo/a a fine corso, ma destinato/a al Comando Militare di zona - oppure a rimanere in Accademia come insegnante)

4) Un Secondo Maestro (in pratica: vicepreside) della sede locale dell'Accademia - RUOLO GIA' OCCUPATO DA PINGUINOMANNARO.

Edited by VyTheOwl - 19/4/2008, 09:59
 
Top
PinguinoMannaro
view post Posted on 19/4/2008, 22:39




Per inciso, i nomi dei personaggi come sono? Italiani normali (beppe,paolo...), fantasy vagamente nordeuropeo (elric, caramon....) o cosa?
 
Top
VyTheOwl
view post Posted on 19/4/2008, 22:57




Per quelle premesse che solo tu sai... nomi esperanto vanno bene. Ovvero, di fantasia ma con miscugli di influenze europee. Così dovrebbero andar bene.
 
Top
.edea.
view post Posted on 20/4/2008, 13:17




Io vorrei fare la veggente. Anche se non è mi ben chiara la cosa. Semmai aspetto delucidazioni...:unsure:
 
Top
|Athalie|
view post Posted on 20/4/2008, 14:24




Io sono indecisa...come sempre.
 
Top
VyTheOwl
view post Posted on 21/4/2008, 02:25




Allora, ecco delle indicazioni importanti

Sarebbe bene che i vostri PG si conoscessero; non devono essere necessariamente grandi amici; mi basta che, una sera, stiano tutti insieme a mangiare e bere al tavolo della Taverna dell'Accademia, locale serale molto pub-zone frequentato da ex allievi dell'Accademia locale - in particolare Veggenti e Guerrieri/e.

In merito ai PG: ho scritto sopra "1 veggente, 1 Allievo della Via della Spada, + cittadini di altro tipo".

Preciso: servono ALMENO una veggente di Primo Stadio ed un Allievo; ma se ci sono più di una veggente, o più di un allievo, è uguale.

Basta che ce ne siano ALMENO uno ed una.

P.s. vedere gli aggiornamenti nel thread di ambientazione "Cronache del Mondo Nuovo"
 
Top
|Athalie|
view post Posted on 21/4/2008, 08:18




sempre più interessante.

per quanto riguarda la gente comune volevo chiederti una cosa: il loro modo di vivere com'è? Mi spiego, poniamo un fabbro...lavorerà i metalli come qualsiasi fabbro, quindi con incudine e martello? O avrà dei "poteri" tali che gli attrezzi non sono più necessari? (Idem con altri possibili mestieri)

Facendo una domanda generale: i "poteri" (passami il termine) sono caratteristica peculiare solo delle veggenti e dei "militari"?

Un 'ultima cosa...visto che io di fantasy me ne intendo come mi intendo di fisica quantistica...una possibile fonte da cui attingere i nomi dei pg?
 
Top
VyTheOwl
view post Posted on 21/4/2008, 09:25




No no, come ho spiegato bene (leggi, distrattalalae), le capacità estese ce le hanno tutti, al punto che non è necessaria la tecnologia - almeno non nella forma in cui la usiamo noi.

Ci saranno medici che individuano le anomalie biologiche dei pazienti e che quindi intervengono a livello cellulare risistemandole (la "consapevolezza" del medico "entra" se così si può dire tra i meccanismi biologici che determinano la patologia, li cambia, li sistema).

Un fabbro, mi chiedevi...

Beh, provo a descrivere così su due piedi la lavorazione dei metalli:

Probabilmente ci sarà qualcuno che, intervenendo sull'attività molecolare, alza la temperatura delle rocce ferrose fino a farle sciogliere; qualcun altro si occupa di separare il metallo dalle impurità, di miscelare adeguatamente gli atomi di ferro e di carbonio (come se potesse "vederli","prenderli" etc etc), qualcun altro - generando campi di pressione - lavora il metallo caldo.
 
Top
|Athalie|
view post Posted on 21/4/2008, 09:43




ok grazie...ti ho già risposto in pm. scusa.

 
Top
VyTheOwl
view post Posted on 21/4/2008, 09:45




P.s. Nome del pg: esperanto. Anche una cosa come Athalie va benissimo.
 
Top
|Athalie|
view post Posted on 21/4/2008, 17:05




visto che nessuno si fa avanti (per il momento) io mi candido come allieva.

 
Top
[aBsinTHe]
view post Posted on 21/4/2008, 17:07




...tanto il gufo non vuole che partecipi -.-
 
Top
|Athalie|
view post Posted on 21/4/2008, 17:17




:cry: pikkèèèèèèèèèèèèèèè!!!
 
Top
[aBsinTHe]
view post Posted on 21/4/2008, 18:03




pecchè è antipatico, e dice che tanto non riuscirei a seguire -_-
 
Top
|Athalie|
view post Posted on 21/4/2008, 18:11




ahhhhhhhhhhh! dio mio pensavo stessi parlando di me!!!

ero qui che mi arrovellavo su cos'avessi mai potuto farti x avere una risposta del genere!

dio che demente (io) -.-
 
Top
304 replies since 18/4/2008, 21:20   3909 views
  Share